Guardando fuori da qui :
e guardo fuori da queste maledette mura, e l'unica cosa che vedo sono gabbiani che volano liberi e spensierati,sui tetti di noi poveri carcerati...L'oscurita' delle brutte giornate di pioggia, che sembrano gallerie devastate, tanto buie e poco illuminate, le grida dei detenuti attraverso quelle sbarre, gridando speranza e tanto perdono: il rumore di quelle chiai maledette e quel brutto e fastidioso rumore di manette...
il richiamo delle assistenti, e quella brutta rabbia che stringiamo tra i denti...Il dolore che non passa e non si allevia piu' con la parola amare, amore, gioire, sorridere, perche dentro  noi tutto cio' sta per morire...Come viviamo? Si vive solo per le persone a cui amiamo, e che per un motivo o un altro, sappiamo che mai ci abbandoneranno . Questa e' l'unica  forza, questa l'unica spoeranza, non riesco ad andare oltre con i pensieri perche' la mia mente  e' ormai abbagliata dai desideri e il desiderio piu' grande per tutti noi e' la liberta'...
Mi fermerei ore ed ore a vedere passare questo tempo ma non servirebbe a nulla perche' il tempo vola e nessuno se ne accorge, passo le mie giornate tra caffe' e sigarette e non mi accorgo  che lentamente sto morendo dentro. Vorrei provare quell'emozione cosi' forte di un tempo, ma non riesco piu' ad emozionarmi, vorrei provare il sapore del sentimento e sto dimenticando il suo valore, cerco di immaginare qualcosa di bello, ma la mia mente si va annebbiando sempre di piu', cosi' inizio a vedere"grigio", a respirare con fatica e a sorride=re falsamente. Quante cose cambiano improvvisamente, quante cose andate perse, quanti pianti quante e moxioni, quanti sorrisi, dove e' finito tutto questo in me? Mi guardo in uno stupido specchio appeso tra queste mura di questo squallido posto e mi pongo una semplice domanda: dove sono? Che cosa mi ha spinto qui? Cosa sto diventando? Perche' io? Come finira'? E' un sogno? No!! E' realta'....  Mi accorgo di essere sveglia e che tutto e' sempre piu' chiaro, sono solo io che sono piu' stanca, la vita mi ha voluto mettere davanti a questa grande sfida e senza volerlo l'ho a ccettata, ma ormai ci sono dentro e devo lottore.... Spero di farcela ed arrivare a destinazione. Dio solo puo' darmi le forze, solo lui decidera' per uttti noi, nel frattempo faro' riferimento con la mia coscienza, perche' dio mi aiutera' a vincere questo dolore!